Augura la morte ai Carabinieri ma voleva dire che guadagnano mille euro al mese. 

Pubblicato: 1 maggio 2017 in polizia

 

Insomma, non è la prima volta che ci augurano disgrazie variamente nefaste, anche in maniera originale, quindi le parole di una ennesima imbecille sul web, li per li non mi hanno poi scandalizzato più di tanto. Chi come me ha prestato servizio in piazza, quante cose ha sentito negli anni, quanti insulti sputati in faccia, quante offese. Spesso da non farci nemmeno più caso, perché in  certe occasioni si percepisce che l’obiettivo reale non siamo nemmeno noi; in quel momento, con la nostra divisa siamo l’obbiettivo più facile, più immediato. Siamo l’ostacolo tra la rabbia e la sua causa. Nell’immaginario collettivo, nella foga del momento, rappresentiamo il potere, l’autorità. Poco importa se a volte la pensiamo e condividiamo le motivazioni di chi ti sta letteralmente sputando addosso.

Ma stavolta la cosa è diversa. Qui non c’è una motivazione reale, non c’è rabbia per un posto di lavoro in pericolo, per una strada che squarcerà la tua montagna, per gli olivi strappati dalla terra dei tuoi padri e che vorresti lasciare integra ai tuoi figli, per gli aumenti, i licenziamenti…

Qui c’è una decerebrata che in un’intervista al Tempo  si arrabbia con i Carabinieri per “una multa sbagliata”; un’idiota che si augura la morte dei Carabinieri ma voleva dire che “il cavalcavia è caduto su uomini che guadagnano mille euro al mese” una poveraccia che non conosce l’acronimo ACAB ma lo ricopia e lo sottoscrive.

Insomma una sprovveduta che non capisce la potenza delle frasi lanciate nel web e nemmeno, a quanto pare, conosce il significato delle parole che usa.

In queste poche righe ho usato per lei le parole imbecille, decerebrata, idiota e sprovveduta. E credetemi, per l’appunto, sulla parola: son certo di conoscerne il significato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...