Poliziotti svenduti. Anche dai propri sindacati. Non tutti per fortuna.

Pubblicato: 8 aprile 2017 in polizia

Non sono solitamente politically correct e stavolta, porca miseria, è la volta buona per esserlo ancora meno. Questo vergognoso e incredibile accordo firmato dal Governo italiano davanti alla Corte Europea è una gigantesca e ingiustificata vigliaccata. C’è poco da aggiungere. Ogni poliziotto dovrebbe sentirsi offeso e umiliato dalla promessa dell’esecutivo di sottoporci a dei corsi di “rispetto dei diritti umani”. Ma hanno una vaga idea di cosa fa, ogni giorno un poliziotto? Cose come garantire la possibilità di manifestare, di viaggiare ma anche di star fermi, di espatriare e di rientrare in patria, di fare sport e di assistervi, di essere sicuri in casa ma anche nelle piazze, di essere diversi e di riunirsi, di essere assistiti, di avere un permesso di soggiorno, di navigare di denunciare, querelare di essere rassicurati, difesi, di ottenere giustizia, di aprire una attività, di non essere offesi, oppressi, di non finire dilaniati da una bomba o stirati sotto un camion… non garantiamo ogni giorno il rispetto di questi e di molti altri simili diritti umani? Possiamo non conoscerli?

Immaginavo, a questo punto, di metter giù quest’angolo con estrema facilità. Dopo la doverosa letta delle ragioni del governo, delle sparate degli antipoliziotti, dei loro partiti e di chi non sa nemmeno di che cosa si stia parlando, volevo riunire le dichiarazioni univoche e indignate dei rappresentanti dei poliziotti. Una riga da ogni sigla poteva bastare per preparare un articolo esplosivo. Dal CO.I.S.P. (mi si consenta di citarlo per primo) e S.A.P. annoto marchiati, scaricati, svenduti, vilipesi, umiliati e offesi, ci si vergogna di questo Governo, si propone un corso per i politici, altrocheno. Cerco qualcosa, una parola, un commento del SIULP… del SIAP… della UIL Polizia… Fatica vana. Per onor di cronaca, trovo un articolo del SILP CGIL… era meglio non trovarlo.

Articolo chiuso alle 01.30 dell’8 aprile. Se, tardivamente, l’elenco dei sindacati dei poliziotti dovesse aumentare, mi riprometto di aggiornarlo al prossimo angolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...