Numero sul casco? Certo, quello di tua sorella

Pubblicato: 22 dicembre 2014 in Uncategorized

image

Ma fatemi il piacere. Numeri identificativi sui caschi e un registro con i nomi. Nell’era della tecnologia e dell’informatizzazione stiamo ancora a parlare di questo, con un Disegno di Legge della ditta SEL-SILP dal testo uguale, ma proprio uguale a quello contenuto in una analoga proposta di Legge presentata da Rifondazione Comunista nel 2001. Nel 2001, l’anno dell’attacco alle torri gemelle, anno di nascita di Windows xp, della consolle Xbox e della scomparsa di Indro Montanelli. Praticamente un secolo fa. 13 anni di meditazione per copiare una paginetta.
Suvvia, svecchiamoci, digitalizziamoci, ce lo chiede l’Europa (si usa dire così no?) e ce lo impongono le norme sull’informatizzazione della Pubblica Amministrazione; quindi ecco la geniale proposta avanzata stamattina davanti ad un caffè dal Cecca, caro amico, collega e ovviamente oispino che mi permetto di illustrare.
Codice a barre su caschi e divise, lettore ottico sulle porte dei furgoni e dei mezzi della Polizia. Maxi-schermo sul tetto che informa i manifestanti in tempo reale dell’entrata in campo del poliziotto, magari con uno speaker che ne annuncia l’ingresso e, se capita, perché capita, anche dell’uscita dal campo.
Aggiungerei un lettore portatile da distribuire ai manifestanti più nerd, così da poter “leggere” , fotografare e quindi taggare  in tempo reale i poliziotti postando tutto su qualche social network.
Proposta elaborata ex novo dalle 7.50 alle 8.00 di oggi prima di uscire in piazza e farci forse colpire, quali poliziotti anonimi da qualche personaggio anonimo con qualche oggetto per nulla anonimo.
Come dite, sembra una boiata colossale? Perchè il DL del SEL-SILP elaborato in 13 anni cos’è?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...