10 mila euro di sconto sulle tasse

Pubblicato: 9 ottobre 2012 in Cronaca
Tag:

 

Le Monete

Le Monete (Photo credit: Ondablv)

 

Senza nemmeno attendere troppo eccolo, in lontananza ma già dai contorni definiti un nuovo provvedimento di indulto. Solo a titolo di curiosità sarebbe il ventiseiesimo provvedimento del genere dal 1942 ad oggi. Niente di nuovo insomma.

Stavolta, da poliziotti, possiamo affrontare l’evento con più serenità, visto che gli stessi politici che si apprestano a svuotare le carceri stanno anche approntando la prospettiva per noi di rimanere al lavoro fino a settant’anni per tornare a riempirle. Insomma ci stanno dando più tempo, perché lamentarsi?

Vi confesso però che sono curioso di sentire come il Governo e chi lo sostiene giustificherà il colpo di spugna dell’indulto, non tanto sulle pene detentive quanto sulle quelle pecuniarie, elemento raramente tirato in ballo. Se ricordate l’ultimo indulto prevedeva la cancellazione di tutte le pene pecuniarie fino a 10.000 euro!!!

In un momento di risparmi, di tagli e di revisioni di spesa, con la stessa faccia tosta con cui si appongono balzelli e imposte sulle case, sugli studi universitari, sugli estratti conto e sul prelievo di contanti, sul tfr, rifiuti, carburanti, canone rai, luce, gas, autostrade… si buttano milioni di euro in condanne già emesse dai tribunali e quindi solo da incassare, a carico di migliaia di poco onesti figuri…

Per un principio di equità ho deciso di beneficiare anch’io di questo prossimo indulto, così mi decurterò dal pagamento delle prossime imposte la somma di 10 mila euro.

Mal che vada verrò condannato per evasione o per una qualche istigazione ma poi…beneficerò dell’indulto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...