Dalle occupazioni (di edifici) alla occupazione (stipendiata dalla Provincia)

Pubblicato: 1 giugno 2012 in Cronaca

“E’ ogni volta frustrante e scoraggiante venire a conoscenza che personaggi dello stampo di Zappini, che come poliziotti ben conosciamo, siano “premiati” con incarichi istituzionali proprio da quelle Istituzioni che avevano per anni affrontato e combattuto con mezzi spesso ai limiti dalla legalità.

Sapere che poi che il suo sarà un incarico di “consulente di progetti e iniziative concernenti l’attività del Forum trentino per la pace e dei diritti umani” sembra davvero una presa in giro che si aggiunge al fastidio per lo scriteriato uso del denaro pubblico in un momento in cui viene chiesto a tutti di fare economia.

Quale è il motivo della concessione ad honorem a questo personaggio di uno stipendio maggiore di quello di un poliziotto che tali Istituzioni è tenuto a difendere? Averle contestato ed affrontate con metodi violenti e fuori dalle norme? Quale tipo di consulenza sulla pace ci dobbiamo aspettare da chi ha usato la violenza per far valere le proprie ragioni? Quale contributo sul rispetto dei diritti umani ci attendiamo da chi per anni, capeggiando le file del Centro Sociale Bruno ha calpestato i diritti di chi non la pensava come lui?

E’ vergognosa questa nomina e va pericolosamente a minare quella cultura della legalità molto in voga come slogan ma in casi del genere offesa e snobbata.

Non la accettiamo come poliziotti né come cittadini.

Se Zappini avesse un minimo di coerenza, dovrebbe rifiutare l’incarico, ma leggo che invece non affronta la questione, non parla e prende tempo, adeguandosi perfettamente allo stile politichese che tanto aveva contestato.

E questo signore andava dicendo che i servi dei padroni eravamo noi?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...