Mini naja da mini cervelli

Pubblicato: 8 ottobre 2011 in Uncategorized
Tag:

Geniale l’idea del Ministro della Difesa ( uffa ma sempre a parlare di questo…) di una mini-naja per avvicinare i giovani alle Forze Armate , così non corre il rischio che si avvicinino a lui. Magari per provare qualche nuova tattica militare…

Dopo ronde e pattuglie miste, eccoci all’ennesimo giocattolo del Ministro ad uso e consumo di ribalte pubblicitarie, ed eccomi ancora una volta ad abboccare all’amo. Solo a parlarne ne faccio il gioco e ancor più a scriverne ma non sono riuscito a trattenermi.

Non tanto per le motivazioni spiattellate , “mancanza di contatto tra i giovani e l’esercito” e, perbacco, “le Associazioni d’Arma”, rispettabili per carità, ma che “… a causa della mancanza della leva obbligatoria non ricevono più la linfa per sopravvivere”, ma, in tempi di tagli su tutto, udite udite:

“Il costo sarà molto ridotto (venti milioni di euro o se preferite quasi trentanove miliardi di lire) e l’unico costo sarà l’equipaggiamento!”

Divise e accessori per venti milioni di euro da usare 21 giorni e poi buttare!

Vi lascio così, colleghi, con queste parole prese dal sito di un Ministero della Repubblica Italiana e non da un giornale di opposizione. Ricordartele, magari stasera, quando sotto alla giacca a vento di nylon della Polizia, indosserete un maglioncino in lana comperato da voi, o quando acquisterete, di tasca vostra, dei guanti o dei calzini più confortevoli o magari una torcia elettrica… menre 20 milioni di euro di equipaggiamento viaggeranno spediti verso la discarica.

Qui di mini non c’è solo la naja ma anche qualche cervello.

 

Annunci
commenti
  1. Carlo ha detto:

    Ottima osservazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...